Escursioni e tour montanari a Selva Gardena - Vacanze estive con tutta la famiglia

L’Hotel Alaska a Selva di Val Gardena è l’ideale punto di partenza per le escursioni nelle Dolomiti ladine

Molti percorsi escursionistici partono proprio dall’HOTEL ALASKA.

Passeggiare per prati verdi ed odorosi ad oltre 2000 metri d’altitudine, avvicinarsi un po’ di più al cielo, permettere la piena rigenerazione dello spirito, osservare il bestiame al pascolo: questo e molto altro è possibile nelle Dolomiti. Escursioni di diversa difficoltà, con o senza impianti di risalita: le possibilità offerte sono varie e straordinarie.

I nostri consigli:
Antistante all’ingresso si trova la stazione di Valle, la cui fermata Dantercepies è stata inaugurata nel dicembre 2013. È il punto di partenza ideale per raggiungere il rifugio Puez e quindi da lì, attraverso la Vallunga, ritornare a Selva Gardena.

Escursioni con Adolf
Una volta a settimana organizziamo per i nostri gentili ospiti un’escursione speciale. La nostra guida alpina Adolf, che i nostri clienti più affezionati hanno già imparato a conoscere, vi accompagnerà lungo gli itinerari naturalistici delle Dolomiti. Per molti clienti questa escursione rappresenterà il momento più bello della vacanza.

PROGRAMMA VAL GARDENA ACTIVE

I NOSTRI CLIENTI SPERIMENTANO SULLA LORO PELLE L’ENERGIA RIVITALIZZANTE DELLE ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA
L’Hotel Alaska aderisce al programma Val Gardena Active, ciò significa che i nostri ospiti possono prendere parte gratuitamente, o dietro pagamento di un costo aggiuntivo davvero irrisorio, alle numerose proposte ricreative organizzate sulle montagne delle Dolomiti. Si organizzano giornalmente varie escursioni, gite in mountain bike, corsi di arrampicata, escursioni culturali ed uscite di Nordic walking. Per qualsiasi consulenza privata restiamo sempre a vostra a disposizione.